John Trudell League

I commenti di Tamagotchi al
Campionato 2005 - 2006

Pagina Principale JTL || La Stagione in Corso: Le Squadre | Campionato | Coppa | Supercoppa || Torna all'Archivio Storico || Albo d'Oro

 

Team Vasco

Portieri: Antonioli potrebbe prendere qualche gol di troppo e cominciare a soffrire di dolori reumatici, Julio Cesar è il tipico acquisto di Moratti, cha avrà pensato: ”il Milan ha un portiere brasiliano, io non devo essere da meno!”, presto giocherà Toldo.

Difesa: Natali e Stovini sono una garanzia, gli altri segnano e se non segnano potrebbero prendere voti bassi, Tudor è fortissimo se non si rompe.

Centrocampo: Gattuso è inutile al fantacalcio, troppi cartellini! Gli altri non sono male, Morfeo è ottimo se gli assist danno punti, altrimenti può essere una palla al piede, quando non è in giornata sono tutti 4.

Pirlo e Mancini segnano parecchio!

Attacco: 5 giocatori su 6 (Tavano escluso) devastanti per gol e regolarità (un po’ meno Bojinov). Almeno 60 gol, possono diventare 80!!!

 

E.C.Ba

Portieri: nulla da dire, due tra i migliori.

Difesa: se togli Chivu è da lotta per la retrocessione

Centrocampo: due interisti + liverani, veramente troppo! Bresciano fa solo girare i coglioni, è il tipico giocatore che segna solo quando non lo metti.

Attacco buono, tre giocatori (Totti, Lucarelli, Bonazzoli) titolari fissi, tre rincalzi accettabili. In attacco non avere dubbi di formazione può essere un vantaggio!

 

Fr.B.P.

Portieri: Toldo giocherà presto. Frey potrebbe prendere troppi gol nella prima parte della stagione.

Difesa: buona, d’esperienza soffrirà l’umidità invernale, ma dovrebbe garantire una buona tenuta sulla distanza.

Centrocampo: Pinardi senza Zeman è finito, ottimi Fiore e Camoranesi, Solari e Zauli sono scommesse, potrebbero giocare poco.

Attacco: secondo me il Parma retrocede e Corradi segna poco, spero di sbagliarmi. Trezeguet se gioca segna, quante partite giocherà senza rompersi? Gli altri sono comprimari, difficile azzeccare la partita giusta per schierarli.

 

St.Ark.

Portieri: buoni, Lupatelli deve risorgere altrimenti è un giocatore morto (lapalissiano).

Difesa: nessun nome importante, ma tante sufficienze in arrivo, buone scelte.

Centrocampo: la Lazio retrocede e Cesar farà ben  poco, Jorgensen giocherà poco. Si salvano Seedorf e Santana e Tonetto e Diana, poche alternative.

Attacco: Adriano e Flachi, poi il nulla, Iaquinta soffrirà gli straordinari in Champions, come tutta l’ Udinese fino a quando non uscirà dalla coppa. Se si rompe Adriano l’attacco è finito.

 

Sau.Dar.

Portieri: fino a gennaio non pervenuti. Fontana non è credibile come titolare per mezza stagione.

Difesa: devastante, chiunque vorrebbe averla in campo nella realtà. Ottimi voti in arrivo.

Centrocampo: senza infamia e senza lode, potrebbe rivelarsi eccellente come potrebbe essere un disastro. Nessuna certezza su chi far giocare titolare. Potrebbero restare facilmente in panchina i bei voti ed i gol.

Attacco:  si potrebbe copiare il commento del centrocampo, sono tutti giocatori equivalenti se si ha fortuna ad azzeccare chi far giocare si vince, io retrocederei sicuro…

 

Bl.S.P.

Portieri: Sicignano prenderà meno gol dello scorso anno (non c’è più Zeman), Peruzzi prenderà ottimi voti e valanghe di gol.

Difesa: buona, due certezze (Cordoba e Thuram) ed altri giocatori validi da far girare a seconda delle partite.

Centrocampo: ottimo, ma troppi cartellini, comunque dovrebbe dare anche un giusto apporto di gol.

Attacco: Gilardino, tutto dipende da lui! Saprà reggere la tensione in una grande squadra che non gioca solo per lui? Riuscirà nell’invidiabile imprese di giocare tre stagioni consecutive senza infortuni, vedremo. Sheva è Sheva, nulla da dira, ma da solo non basta mai, le altre sono riserve (al fantacalcio) bisogna azzeccare la giornata giusta.

 

Atl. Pirl.

Portieri: subiranno troppi gol!

Difesa: ottima, l’unica che competa con Sau.Dar.

Centrocampo: eccellente, Corini, Vieirà e Taddei su tutti, potrebbero segnare 30 gol se la stagione è proficua.

Attacco: Rigano sono soldi buttati. Mutu giocherà poco, ma se Nedved non regge darà spettacolo.

Toni è una certezza, Caracciolo una scommessa.

 

C.D.V.

Portieri: De Sanctis è una certezza, sarà uno dei pochi ad Udine a non soffrire la Champions.

Difesa: Diamoutene è un ottimo giocatore, per i suoi avversari, l’anno passato ha causato 5 rigori e preso una serie incredibile di 4 e 5. Nesta e Stam sono colonne, anche in senso stretto, il Milan prende troppi gol su palla inattiva e quelli pesano sui voti. Sulla carta è ottima, in campo si vedrà.

Centrocampo: dovrebbero segnare in tanti, ma i centrocampisti da gol se non segnano prendono brutti voti. Ci saranno molte scelte da fare e non è facile azzeccarle sempre. Kaka è una certezza.

Attacco: per ora è ridicolo, Cassano e Del Piero non giocano, il romanista potrebbe rientrare in rosa, Alex non credo che giocherà molto. Martins è una scimmia che corre, contro cui far sbattere il pallone, non sarà mai un attaccante da scudetto. Gli altri sono riserve.

 

 

Voti

 

 

T.Vasco

E.C.Ba.

Fr.B.P.

St.Ark

Sau. Dar.

Bl.S.P.

Atl.Pirl.

C.D.V.

P

6

8

7

6,5

5

6

5

7,5

D

6

5

6

6,5

8

7

7,5

7

C

6

5

7

6

6

6

8

7

A

8

7

5

7 oppure 5

6

7,5

6,5

5

 

 

Pronostici

 

Per il titolo è lotta a 3 tra T.Vasco, St. Ark. e Bl.S.P. anche se quest’ultima potrebbe essere l’Inter dello scorso anno, 3°, ma staccate di un’abisso.

Potrebbe inserirsi nella lotta C.D.V. la cui stagione è un’incognita, se la difesa ed il centrocampo sopperiscono ad un’attacco per ora ridicolo e quest’ultimo si sveglia in tempo può giocarsela, altrimenti rischia di lottare per non retrocedere.

Vedo male E.C.Ba, portiere ed attacco non fanno una squadra!

Poco competitiva anche Sau. Dar., la difesa è la migliore, il resto è preoccupante.

Le alte due (Fr.B.P ed Atl.Pirl) dovrebbero salvarsi con tranquillità ed a seconda del fattore C potrebbero anche puntare al podio (più probabile per Atl.Pirl.).

 

 

Senza rancore

TAMAGOTCHI